Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA24°34°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joe Jonas e Demi Lovato tornano a sorpresa insieme sul palco per cantare i successi di «Camp Rock»: fan in visibilio
Joe Jonas e Demi Lovato tornano a sorpresa insieme sul palco per cantare i successi di «Camp Rock»: fan in visibilio

Attualità martedì 12 agosto 2025 ore 11:45

Quasi mezzo milione per i lavori al campo sportivo

Il campo sportivo di Terricciola

Il progetto di riqualificazione dell'impianto di Fonte delle Donne convince la Regione, che stanzia le risorse. Lavori al via entro il 30 Novembre



TERRICCIOLA — Sono in arrivo 460mila euro per il miglioramento e l'ammodernamento del campo sportivo di Fonte delle Donne. Che, grazie a queste risorse, provenienti in gran parte dalla Regione, che ha stanziato 360mila euro, sarà completamente rigenerato per una nuova offerta sportiva.

Il progetto, elaborato dal settore tecnico dell'amministrazione comunale, è stato premiato dal bando regionale per il sostegno all'impiantistica sportiva. In generale, gli interventi prevedono un’ampia serie di opere di miglioramento strutturale e funzionale, con l’obiettivo di rendere l’impianto sportivo moderno, accessibile e sostenibile.

"Questo intervento - ha commentato Elena Baldini Orlandini, vicesindaca con delega allo Sport - migliorerà concretamente la qualità degli spazi dedicati allo sport e alla socialità nel nostro territorio. È la dimostrazione che, quando ci sono volontà da parte dell’amministrazione e competenza da parte degli uffici comunali, le risorse si trovano e i progetti si realizzano".

Con il cantiere saranno completati i lavori relativi a parcheggio e viabilità, abbattute le barriere architettoniche per l’accesso a tribune e servizi igienici, messe in sicurezza le gradinate e completamente riqualificati gli impianti elettrico, termico e di illuminazione. Inoltre, verrà installato un impianto fotovoltaico per ridurre i consumi energetici e migliorare l’efficienza ambientale dell’infrastruttura. Per le tempistiche, invece, i lavori dovranno prendere avvio entro il 30 Novembre prossimo. 

"Altri interventi sono già in fase di studio, in particolare per il campo sportivo di Selvatelle, con l’obiettivo di garantire a tutte le comunità locali impianti moderni, sicuri e fruibili - ha concluso - vogliamo costruire un futuro solido per lo sport locale, mettendo al centro la sicurezza, la funzionalità e il benessere di chi pratica attività motoria e di chi vive i nostri spazi ogni giorno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Asl nord ovest piange la scomparsa di Pietro Baldi, stimato infermiere in servizio alla sala gessi del Lotti. Il ricordo dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità