Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità sabato 29 marzo 2025 ore 08:52

Complesso scolastico, sottosegretaria in visita al cantiere

Paola Frassinetti a Terricciola per un sopralluogo al complesso dove sono in corso lavori di adeguamento sismico e riqualificazione



TERRICCIOLA — Sopralluogo della sottosegretaria di Stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito Paola Frassinetti al cantiere del complesso scolastico di via del Chianti, dove sono in corso i lavori di adeguamento sismico e di riqualificazione. Un progetto dal valore di oltre 600 mila euro.

Ad accoglierla il sindaco Matteo Arcenni, insieme alla vicesindaco Elena Baldini Orlandini, all'assessore Adriano Carloni e al consigliere Agnese Buti. Insieme alle forze dell’ordine, alla dirigente scolastica, Serena Balatresi, alla vicaria Ilenia Badalamenti e ai tecnici comunali.

Durante la visita, è stato illustrato nel dettaglio l'avanzamento dei lavori, sottolineando, spiega una nota del Comune, "L'impegno condiviso per garantire infrastrutture scolastiche all’altezza delle esigenze educative del territorio". Nel corso della mattinata, Frassinetti ha incontrato i ragazzi e le ragazze della scuola media di Morrona, un momento di confronto tra istituzioni e comunità scolastica. "Solo visitando le scuole direttamente e ascoltando le esigenze - ha detto il segretario- si possono risolvere le situazioni critiche".

"Il Governo - spiega il sindaco Matteo Arcenni-ha scelto di visitare Terricciola e vedere da vicino i lavori che stiamo portando avanti al complesso scolastico di via del Chianti, con l’obiettivo di garantire ambienti più sicuri e moderni per studenti e docenti. È stata inoltre l’occasione per rafforzare il dialogo con il ministero e fare presenti le necessità del territorio. Ho accolto con grande piacere la disponibilità del sottosegretario ad ascoltare e lavorare sulle nostre richieste, al fine di migliorare l’offerta e gli ambienti formativi per i nostri ragazzi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica