Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Cronaca domenica 11 febbraio 2024 ore 12:11

Cantieri non a norma e scattano le sanzioni

Foto di repertorio

Sospensioni e sanzioni per migliaia di euro dopo le ispezioni dei carabinieri. Riscontrate carenze in materia di sicurezza



ALTA VALDERA — I cantieri non sono a norma e così scattano sospensioni e sanzioni per migliaia di euro. E' il risultato degli utili controlli effettuati dai carabinieri in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Durante la settimana i militari della compagnia di San Miniato e del Nucleo di ispettorato del lavoro di Pisa sono stati impegnati in attività congiunte di controllo che hanno interessato alcuni cantieri edili, pubblici e privati, presenti nella zona dell’Alta Valdera.

Al termine degli accertamenti, i carabinieri hanno deferito alcuni titolari di cariche di due società edili, per non avere adottato idonee precauzioni atte ad eliminare il pericolo di caduta dall’alto dei lavoratori e anche per l'assenza di un piano operativo per la sicurezza.

Risultato: attività sospese e sanzioni per un totale di circa 8.000 euro.

Le società monitorate, spiegano i carabinieri, non potranno riprendere i lavori fino a quando non avranno elaborato il previsto piano operativo di sicurezza e ripristinato le condizioni di sicurezza previste dalla legge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità