Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:44 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 29 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia
Esplosioni a Gaza dopo l'ordine di Netanyahu di attaccare la Striscia

Cronaca sabato 23 settembre 2023 ore 08:30

Cantiere edile non a norma, denunciato il titolare

I carabinieri della Compagnia di Pontedera e dell'Ispettorato del lavoro hanno rilevato delle irregolarità in materia di sicurezza sul lavoro



PONTEDERA — Durante un controllo dei carabinieri della Compagnia di Pontedera sul proprio territorio di competenza, i militari, insieme al Nucleo ispettorato del lavoro, hanno denunciato in stato di libertà un imprenditore edile e comminato sanzioni per centinaia di euro.

I carabinieri, infatti, hanno messo sotto la lente d'ingrandimento un cantiere edile presente sul territorio al fine di verificare l’osservanza della normativa del settore, nonché ad accertare eventuali casi di lavoro nero.

L’ispezione condotta dai militari ha portato a galla alcune irregolarità relative alle norme vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.

Tali violazioni sono state contestate al titolare, che stava egli stesso lavorando nel cantiere, e che è stato poi segnalato in stato di libertà all'autorità giudiziaria per l’esame della sussistenza di profili penali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 44 anni è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di resistenza e lesioni personali. L'episodio è avvenuto all'esterno di un locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità