QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°14° 
Domani 11°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2019

Sport martedì 27 ottobre 2015 ore 08:00

Ambra, prima vittoria

La Cavallini vince a Carrara per tre set a zero. Un disguido tecnico ha ritardato l'inizio della gara. Quindici punti per Donati



PONTEDERA — Primo successo stagionale, in trasferta. Contro le giovani locali, l'Ambra Cavallini ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo, grazie a una buona prova di tutto il collettivo.

Il match non inizia nel migliore dei modi: un problema alla rete, infatti, obbliga la coppia arbitrale a far posticipare lo "start" di quaranta minuti.  All'avvio, lo staff Ambra Cavallini lascia a riposo Sostegni (convalescente da un piccolo intervento) e schiera la giovane Battini in regia. In diagonale c'è Buggiani, mentre Donati e capitan Dovichi compongono il duo di posto quattro. Per il resto, spazio a Meucci e Nelli al centro, con Castellani in seconda linea.
Spinge subito forte la squadra di Russo e Giannoni, che prima scappa sul 4-8 e poi sul 9-16. La giovane formazione locale, tuttavia, non riesce a prendere le dovute contromisure e per l'Ambra Cavallini chiudere il primo set è poco più che una formalità (16-25).
Solita musica anche nel secondo, con le padroni di casa che restano vicine alle pontederesi solo fino alla prima sosta tecnica.
Donati e Buggiani, poi, trascinano l'Ambra Cavallini che riesce ad allungare fino all'11-19. Dal team apuano non arriva alcuna reazione e le ragazze di Pontedera chiudono a 18, in scioltezza. Nel frattempo, i coach concedono minuti anche a Ricci, Lupi e Tedesco.
Nel terzo parziale, la truppa biancoblu inizia al piccolo trotto. La Carrarese ne approfitta e si porta in vantaggio al primo intervallo (8-6).
I coach serrano subito le fila e, dopo il richiamo all'ordine, l'Ambra Cavallini ritrova il filo del discorso (12-16). C'è anche spazio per la giovanissima Martinelli, con la truppa di Russo e Giannoni che chiude set e partita (22-25) in poco più di un'ora di gioco.

Pallavolo Carrarese - Ambra Cavallini Pontedera 0-3
(16-25, 18-25, 22-25)

Ambra Cavallini Pontedera:
Battini, Buggiani 13, Meucci 7, Nelli 2, Donati 15, Dovichi 7, Castellani (libero), Tedesco 2, Ricci 2, Lupi, Martinelli, Piozzi (libero), Sostegni. Allenatore: Russo, vice: Giannoni.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro