Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport martedì 27 ottobre 2015 ore 08:00

Ambra, prima vittoria

La Cavallini vince a Carrara per tre set a zero. Un disguido tecnico ha ritardato l'inizio della gara. Quindici punti per Donati



PONTEDERA — Primo successo stagionale, in trasferta. Contro le giovani locali, l'Ambra Cavallini ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo, grazie a una buona prova di tutto il collettivo.

Il match non inizia nel migliore dei modi: un problema alla rete, infatti, obbliga la coppia arbitrale a far posticipare lo "start" di quaranta minuti.  All'avvio, lo staff Ambra Cavallini lascia a riposo Sostegni (convalescente da un piccolo intervento) e schiera la giovane Battini in regia. In diagonale c'è Buggiani, mentre Donati e capitan Dovichi compongono il duo di posto quattro. Per il resto, spazio a Meucci e Nelli al centro, con Castellani in seconda linea.
Spinge subito forte la squadra di Russo e Giannoni, che prima scappa sul 4-8 e poi sul 9-16. La giovane formazione locale, tuttavia, non riesce a prendere le dovute contromisure e per l'Ambra Cavallini chiudere il primo set è poco più che una formalità (16-25).
Solita musica anche nel secondo, con le padroni di casa che restano vicine alle pontederesi solo fino alla prima sosta tecnica.
Donati e Buggiani, poi, trascinano l'Ambra Cavallini che riesce ad allungare fino all'11-19. Dal team apuano non arriva alcuna reazione e le ragazze di Pontedera chiudono a 18, in scioltezza. Nel frattempo, i coach concedono minuti anche a Ricci, Lupi e Tedesco.
Nel terzo parziale, la truppa biancoblu inizia al piccolo trotto. La Carrarese ne approfitta e si porta in vantaggio al primo intervallo (8-6).
I coach serrano subito le fila e, dopo il richiamo all'ordine, l'Ambra Cavallini ritrova il filo del discorso (12-16). C'è anche spazio per la giovanissima Martinelli, con la truppa di Russo e Giannoni che chiude set e partita (22-25) in poco più di un'ora di gioco.

Pallavolo Carrarese - Ambra Cavallini Pontedera 0-3
(16-25, 18-25, 22-25)

Ambra Cavallini Pontedera:
Battini, Buggiani 13, Meucci 7, Nelli 2, Donati 15, Dovichi 7, Castellani (libero), Tedesco 2, Ricci 2, Lupi, Martinelli, Piozzi (libero), Sostegni. Allenatore: Russo, vice: Giannoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità