comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°25° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 04 agosto 2020
corriere tv
Conte: «Non possiamo tollerare che si entri in Italia in modo irregolare»

Attualità mercoledì 16 settembre 2015 ore 16:45

Anche al nord si inaugurano scuole, Svezia 5

Bandiere del mondo

Federica e Daniele del liceo Montale raccontano la loro esperienza a Ostersund: in questo episodio una cerimonia particolare



OSTERSUND, SVEZIA — Qui in Valdera è successo ieri, martedì, con l'inaugurazione della nuova materna di Santa Lucia, ma immaginate di essere studenti, e che per inaugurare una nuova parte della scuola venga fatta una messa in scena: i giovani diventano ambasciatori e si sfila per la città, al termine si assiste a un concerto gratuito di due artisti.

Il sabato - E' quello che è successo ai tre studenti del liceo Montale di Pontedera che stanno trascorrendo un mese a Ostersund, in Svezia, ospiti di tre coetanei e delle loro famiglie: “Le foto (che vedete in fotogallery, ndr) raccontano la giornata di sabato – spiega Federica - svoltasi nella scuola che frequentiamo: era un Opening Day per inaugurare una parte nuova dell'intero edificio che è stata costruita. Gli studenti si sono divisi in "nazioni": ogni classe ne rappresentava una diversa oppure si immedesimava in ciò che il proprio indirizzo era (studenti di natura avevano ornamenti di fiori, studenti di scienze erano vestiti da medici, etc.). Dopo aver camminato e rappresentato la scuola lungo la città, ci siamo goduti il concerto di due rappers svedesi molto noti e molto bravi direi (sono quelli nella foto con Daniele)".

La domenica – Il foto-racconto prosegue il giorno dopo con le parole di Daniele: "Domenica io e il mio corrispondente, avendo passato la notte con gli amici in centro a Östersund fino a tardi, ci siamo svegliati verso l'ora di pranzo. Poiché era passata già mezza giornata, abbiamo pranzato e ci è venuta l'idea di visitare il museo del paese. (Come già fatto da Federica settimana scorsa). La mia visita con Oskar è stata divertente e gratuita , siamo saliti su una giostra (foto) e visto una rappresentazione di un vecchio villaggio svedese, assaggiando i prodotti tipici (foto). Poi dopo tutto ciò, ho concluso la mia giornata al bowling insieme ad Oskar, Federica e la sua corrispondente Lizette".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Imprese & Professioni

Imprese & Professioni