Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 31 dicembre 2019 ore 07:30

Anche Pontedera è "Città di Presepi"

Approvata all'unanimità dal consiglio comunale l'adesione all'associazione che riunisce già numerosi comuni della Toscana



PONTEDERA — Il consiglio comunale ha dato via libera, all'unanimità, all'adesione di Pontedera all'associazione “Città dei presepi”. L'associazione, cui aderiscono moltissimi comuni toscani sede di presepi, ha il fine di “promuovere la cultura del presepe e il messaggio in esso contenuto di pace e di solidarietà tra gli uomini, anche attraverso forme di comunicazione e strumenti ritenuti più idonei, valorizzando le piccole aziende che operano e sviluppano l'artigianato e favorendo lo scambio di esperienze e sinergie tra gli enti associati”.

L'Associazione nasce dalla proposta avanzata dal coordinamento “Terre di presepi”, un comitato di coordinamento composto da presepisti e parrocchie di tutta la Toscana, in collaborazione con le relative Diocesi di appartenenza, con la massiccia adesione di Enti ed Associazioni.

“Si tratta di una iniziativa che inserisce la nostra città e i suoi presepi tradizionali all'interno di una rete importante – ha commentato il vicesindaco Alessandro Puccinelli, che ha presentato la proposta in Consiglio – patrocinata dalla Regione Toscana, che ne sostiene anche la promozione. Voglio ringraziare il Consiglio Comunale che ha approvato la proposta e anche i promotori locali della iniziativa, che erano anche presenti durante il voto, tra cui Giacomo Amato (compagnia del Presepe di San Giuseppe), Marco Baldereschi (presepe della Chiesa dei Cappuccini) e Franco Pucci (artista presepista)”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità