Attualità martedì 05 maggio 2015 ore 08:50
Anche Rossi all'inaugurazione del Tmb a Legoli

Ci sarà anche il presidente della Regione con Macelloni e Crecchi, sindaco e presidente di Belvedere spa. Impianto da 72mila tonnellate
PECCIOLI — Il nuovo impianto Tmb alla discarica di Legoli è pronto. Verrà inaugurato sabato 16 maggio alle 11,30 l'impianto Tmb (Trattamento meccanico biologico). Al taglio del nastro saranno presenti il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni e il presidente di Belvedere Silvano Crecchi.
Un impianto da 72mila tonnellate che da più parti era stato definito necessario per la Valdera, visto che ora le 50mila tonnellate annue di rifiuti dell’area pisana destinate alla discarica vengono conferite in impianti a Grosseto, Massa Carrara e Massarosa. Con il Tmb di Legoli, invece, i rifiuti potrebbero percorreranno meno chilometri, con un notevole abbassamento di prezzi e costi di trasporto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI