QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°20° 
Domani 10°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 maggio 2019

Spettacoli sabato 14 novembre 2015 ore 10:00

Andrea Balestri e la moglie santa

Il celebre attore che interpretò Pinocchio sul palco del polivalente con una commedia che vanta numerose repliche in tutta la regione



PECCIOLI — La compagnia di Andrea Balestri (il famoso Pinocchio bambino del film) approda a Peccioli, stavolta con “Mia moglie è una santa”. L'appuntamento è per stasera, sabato 14 novembre alle 21,30 al centro polivalente.

La commedia comica scritta da Alessio Angelucci arriva a Peccioli dopo una tournée di repliche nei teatri nella provincia di Pisa e della toscana partita a ottobre 2011. Sul palco Andrea Balestri, il pisano che nel 1972 interpretò un indimenticabile Pinocchio nel famoso sceneggiato di Luigi Comencini, accanto ad attori come Nino Manfredi, Gina Lollobrigida, Vittorio de Sica, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia.

La commedia che la compagnia di Andrea Balestri ha avuto l’onore di rappresentare 22 volte narra gli equivoci di una normale coppia. Il Dottor Della Porta, stimato chirurgo, per ravvivare il rapporto coniugale organizza una sorpresa alla moglie Elisa: uno scambio di coppie con l'amico di sempre e l’arrivo a sorpresa di una ragazza facile. La moglie, la stessa sera, all’insaputa del marito invita una Suora perché ha intenzione di donare al suo Ordine il loro appartamento in centro a scopo benefico. L’arrivo di un Monsignore e la presenza fissa dell’amante di Elisa, tutt’altro che santa donna, rendono la situazione ancor più comica e ricca di equivoci, con momenti di grande comicità, fino al finale a sorpresa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Attualità

Elezioni