QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°21° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 luglio 2019

Spettacoli giovedì 15 ottobre 2015 ore 11:38

Andrea Balestri racconta il suo Pinocchio

L'attore porterà in scena due spettacoli nel contesto dell'Ottobre Pecciolese. Aneddoti e retroscena del film che lo rese celebre negli anni '70



PECCIOLI — E' un doppio appuntamento quello organizzato dalla Unione ciclistica alta Valdera di Montecchio all'interno delle manifestazioni dell’Ottobre Pecciolese di San Colombano. Si tratta di due spettacoli, entrambi condotti da Andrea Balestri, il pisano che nel 1972 interpretò Pinocchio nello sceneggiato Rai di Luigi Comencini.

Il primo incontro andrà in scena sabato 14 novembre, al Centro Polivalente, e sarà una commedia tutta da ridere dal titolo “Mia moglie è una santa”, firmata da  Alessio Angelucci. Lo spettacolo si potrà vedere a biglietto scontato presentando il biglietto del secondo spettacolo “Pinocchio racconta Pinocchio”, previsto per sabato 17 ottobre alle 21,30 sempre al centro Polivalente. 

In questo secondo appuntamento Andrea Balestri racconterà l'esperienza vissuta da bambino nel girare il film: una narrazione fatta di aneddoti sui rapporti intrattenuti con altri attori e col regista, conditi con alcuni aspetti di vita personale. Nel corso della rappresentazione saranno proiettati filmati inediti registrati durante la lavorazione del film e in momenti di pausa.

Il sottofondo musicale sarà la colonna sonora composta da Fiorenzo Carpi, che farà da cornice per tutta la durata dello spettacolo ripercorrendo i vari momenti del film. I balletti sono a cura della scuola Arte Danza di Chiara Ribechini.

Trailer spettacolo PINOCCHIO RACCONTA PINOCCHIO di Andrea Balestri


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Spettacoli