QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Cronaca martedì 01 ottobre 2019 ore 15:00

FiPiLi, cagnolino salvato dalla Polstrada

L'operazione è scattata dopo numerose segnalazioni, da parte degli automobilisti, arrivate alla centrale operativa fiorentina



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Già nel pomeriggio di ieri al Centro operativo della Polstrada erano giunte più segnalazioni su di una coppia di cani avvistati in FiPiLi all’altezza di Montopoli che, attraversando ripetutamente la carreggiata, stavano mettendo a repentaglio l’incolumità propria e degli automobilisti. Anche il loro proprietario ha chiamato i poliziotti, raccontando che gli animali erano riusciti ad aprire un cancelletto e a fuggire dal recinto di casa, allontanandosi poi nelle campagne di San Miniato.

Intervenuti sul posto ieri sera, gli agenti sono riusciti a intercettare uno dei due cani, Giubba, un meticcio, e gli hanno fatto da scudo con l'auto, accendendo i lampeggianti e rallentando la corsa dei veicoli in arrivo.

Gli agenti hanno avvicinato il cane e, poiché tremava dallo spavento, lo hanno accarezzato e accudito, dandogli pure un sorso d’acqua. Lui ha capito che era finito in buone mani e si è fatto caricare in auto, con cui è stato ricondotto dal padrone. L'altro cane, Lea,  è invece riuscita a tornare a casa da sola.



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca