Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA12°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 11 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo saluto a Luana, morta sul lavoro a 22 anni: applausi, palloncini e forte commozione

Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 13:40

​Anonimo mecenate dona 25mila euro al teatro

Il Teatro Verdi di Casciana Terme

Anche grazie alla generosa donazione dell'uomo, ripartirà la stagione lirica. Il direttore: “Un vero benefattore promotore della cultura”



CASCIANA TERME LARI — Una donazione di 25mila euro da parte di un anonimo mecenate, sommata alle risorse già stanziate dall’amministrazione comunale e dagli sponsor, hanno permesso al Teatro Verdi di realizzare anche quest’anno la stagione lirica.

A renderlo noto lo stesso teatro della cittadina termale, che sabato 25 gennaio aprirà il cartello degli appuntamenti con Madama Butterfly. “Tutto questo è stato reso possibile – spiegano dal teatro in una nota – oltre che dal contributo di 33mila euro del Comune e degli sponsor a cui si affida per condividere i progetti di punta, anche dalla conferma di una corposa donazione di 25mila euro di un anonimo mecenate che si è innamorato del progetto per il secondo anno consecutivo finanzia la stagione”.

La storia parte nel 2014 quando arrivò il primo contributo: “Una persona che aveva frequentato Casciana – continua il direttore del teatro – rimasto particolarmente colpito dal Barbiere di Siviglia andato in scena nel 2013 in occasione delle celebrazioni della riapertura del Teatro Verdi, decise di proporsi come finanziatore dell'intero progetto dell'Accademia al solo patto di restare anonimo. Un vero benefattore interessato esclusivamente alla crescita della cultura e alla creazione di occasioni e opportunità per i giovani di talento affinché possano mettersi alla prova in un ambiente protetto, ma non di qualità inferiore rispetto ad altri palcoscenici”.

L’anonimo donatore ha confermato il suo contributo per 4 anni, permettendo quindi una progettazione di più ampio respiro. A maggio, in scena La Traviata di Verdi, mentre la chiusura a ottobre toccherà a Il Matrimonio Segreto di Cimarosa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Renzo Maltomini

Domenica 09 Maggio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Cultura