Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica mercoledì 04 dicembre 2013 ore 17:07

Approvate le varianti a Pip e regolamento urbanistico

Il consiglio comunale di Santa Maria a Monte ha accolto venti delle 82 osservazioni presentate dai cittadini



SANTA MARIA A MONTE — Passano al varo del consiglio comunale di Santa Maria a Monte le varianti al piano per gli insediamenti produttivi e al regolamento urbanistico. Nella seduta della settimana scorsa infatti l'amministrazione Parrella ha chiuso due atti dedicati allo sviluppo del territorio che erano rimasti fuori dal programma della precedente giunta Turini. “Grazie alla ripubblicazione della variante di monitoraggio del regolamento urbanistico – ha detto l’assessore all’urbanistica Silvano Melani – ottantadue cittadini hanno potuto presentare osservazioni e richieste relative a loro proprietà e grazie all’approvazione avvenuta in consiglio 20 di queste sono state totalmente accolte, 8 parzialmente e 36 rinviate per successiva valutazione al momento della redazione del prossimo regolamento”.

Soddisfatta dell'operato dei suoi uffici anche il sindaco Ilaria Parrella che ha fortemente criticato la scelta dei consiglieri di area Pd che al momento del voto hanno abbandonato l'aula: “Incomprensibile l’atteggiamento del Pd in consiglio comunale. Non solo – ha commentato il sindaco – non hanno accolto le richieste dei cittadini, ma hanno lasciato l’aula sia al momento del voto delle osservazioni che al momento della votazione della variante di monitoraggio, la stessa che la maggioranza Pd aveva approvato nel 2012”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca