Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 20 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La giornalista australiana alle Olimpiadi va in diretta ubriaca, il video diventa virale poi le scuse: «Non avrei dovuto bere»
La giornalista australiana alle Olimpiadi va in diretta ubriaca, il video diventa virale poi le scuse: «Non avrei dovuto bere»

Attualità Venerdì 13 Febbraio 2015 ore 09:15

​Appuntamento col buio a Calcinaia

Il sindaco Lucia Ciampi

Il Comune aderisce alla campagna del risparmio energetico “M’illumino di meno” e spegne per una sera le luci del Municipio



CALCINAIA — Il Palazzo Comunale completamente al buio. Così, nella notte fra venerdì 13 e sabato 14 febbraio, l’amministrazione di Calcinaia aderisce alla campagna per il risparmio energetico M’illumino di meno.

L’iniziativa, lanciata dal programma Caterpillar di Radio2 e giunta ormai alla sua undicesima edizione, punta a sensibilizzare i cittadini su temi come la riduzione degli sprechi, la produzione di energia pulita, la mobilità sostenibile e la riduzione dei rifiuti.

Per aderire singolarmente alla campagna basta un piccolo gesto che possa razionalizzazione i consumi quotidiani, come usare la bicicletta o un mezzo pubblico al posto dell’auto oppure utilizzare lampade a led.

Il Comune di Calcinaia invita poi a postare su Instagram le foto delle strategie attuate con gli hashtag #calcinaia o #fornacette. Quelle più originali verranno ripostate sul profilo dell’Ente


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatica scoperta per i genitori, che nel cuore della notte hanno immediatamente allertato i soccorsi: purtroppo non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Politica

Cronaca