QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°19° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 ottobre 2019

Cronaca lunedì 30 giugno 2014 ore 17:46

Apre la piattaforma ecologica di Ponticelli

Al taglio del nastro il sindaco Parrella che ricorda: "Domani si comincia con la raccolta porta a porta dei rifiuti"



SANTA MARIA A MONTE — Chi porterà i rifiuti alla stazione ecologica avrà uno sconto sulla bolletta grazie alla possibilità di pesare ciò che viene conferito, a Santa Maria a Monte è stata inaugurata la nuova piattaforma ecologica di Ponticelli. Una possibilità per i dei cittadini e che è stata illustrata stamani durante la presentazione dell'impianto che si trova, nella zona industriale. Il simbolico taglio del nastro lo ha fatto il sindaco Ilaria Parrella: “E' un servizio utile a tutti i cittadini che se verranno a portare i rifiuti direttamente alla stazione ecologica – spiega Parrella - riceveranno uno sconto in bolletta”.

Domani primo luglio in tutto il comune di Santa Maria a Monte comincia la raccolta porta a porta e verranno rimossi i cassonetti. La stazione ecologica sarà una possibilità in più per smaltire i rifiuti domestici ma anche delle aziende: “Sarà aperta da giovedì a lunedì eccetto la domenica, dalle 7:45 alle 12:45, il martedì sarà chiusa mentre il mercoledì – dice il sindaco - la piattaforma farà orario continuato dalle 7:45 alle 18:45”.

Il porta a porta è una grossa novità ma secondo Parrella i suoi concittadini sono pronti al cambiamento: “Non ci saranno grossi problemi, la risposta delle persone è stata positiva. In più con la stazione ecologica hanno la possibilità, di scontare di diversi euro dalla bolletta. Ringrazio – aggiunge – tutti gli uffici comunali e il personale per l'ottimo lavoro svolto. Siamo pronti, domani si comincia”. Per accedere alla stazione ecologica è necessario il codice fiscale per l'identificazione, dopo essersi accreditati ci sono due modalità per pesare i rifiuti: la tara per le auto che calcola il peso con i rifiuti dentro e all'uscita fa la differenza oppure la bilancia per i soli rifiuti che si trova accanto a quella per gli automezzi. Si possono conferire nella stazione rifiuti ingombranti come elettrodomestici, oppure oli vegetali o per motori, neon o pile e batterie esauste ma anche legno e rifiuti delle varie potature.



Tag

Renzi e Salvini d'accordo su Raggi: «Vada a casa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità