QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 dicembre 2019

Attualità mercoledì 23 luglio 2014 ore 15:36

Arriva il contributo regionale per il trasporto degli studenti disabili

E' stato approvato ieri lo stanziamento di un milione e 250mila euro. L'assessore all'istruzione Bobbio: "Confermiamo il nostro impegno"



PROVINCIA DI PISA — Anche la Regione Toscana contribuirà al servizio di trasporto degli studenti disabili delle scuole superiori. Ieri la giunta regionale ha stanziato un milione e 250mila euro come contributo per il trasporto dei disabili che frequentano le scuole superiori.

Gli studenti disabili delle scuole superiori in Toscana sono poco meno di quattromila, nella provincia di Pisa sono 388. Gli aiuti regionali sono ripartiti equamente a tutte le dieci province toscane, circa 315euro a studente, andranno a sommarsi alle somme che ogni anno vengono stanziate dagli enti locali: “Si tratta di un aiuto rispetto all'elevato impegno economico che gli enti locali affrontano per la realizzazione di interventi di inclusione degli studenti disabili - spiega l'assessore all'istruzione della Toscana, Emmanuele Bobbio – il fabbisogno cresce e la Regione ha voluto confermare il proprio sostegno” il contributo stanziato dalla Regione Toscana è dello stesso importo dello scorso anno.



Tag

Dai Girotondi alle Sardine:l'abbraccio tra le generazioni della sinistra

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità