QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°24° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 24 ottobre 2019

Cronaca giovedì 08 maggio 2014 ore 18:45

​Arriva il primo trofeo "Giulia Cignoni"

Giulia Cignoni

L'11 maggio si svolgerà alla palestra comunale la prima manifestazione in ricordo della ginnasta di Ponsacco



PONSACCO — Ginnasta di talento, ragazza semplice e amata da tutti. Così la comunità di Ponsacco, con un trofeo in suo nome, vuole ricordare Giulia Cignoni, la ragazza morta per un malore a soli 25 anni nel dicembre 2012.

A 5 anni Giulia era entrata a far parte della società Ginnastica Ponsacco, per poi trasferirsi da adolescente alla Iris di Firenze, dove aiutata dai genitori Maura e Claudio aveva saputo far conciliare sport e studio. Allieva, juniores, seniores fino alla convocazione a 17 anni al Ctf di Desio da Emanuela Maccarani. Quando poi però sfumò il sogno della nazionale, Giulia decise di all'insegnamento della ginnastica ritmica nella Stella Azzurra di Pontedera.

Ora Ponsacco, assieme ai genitori, gli amici, le allieve, vuole ricordarla con un torneo che ha già registrato l'iscrizione di 17 squadre regionali. “Il nostro obiettivo – hanno detto il sindaco Alessandro Cicarelli – è quello di ricordare Giulia come esempio di eccellenza nello sport e semplicità nella vita”. Della stessa opinione anche il presidente dell'Asd Ginnastica Ponsacco Marcello Tolomei e il presidente della Federazione Regionale Ginnastica Fabrizio Lupi.

Appuntamento dunque a domenica 11 maggio alle 12 alla palestra comunale di Ponsacco.



Tag

Manovra, Fioramonti: "Sono preoccupato, risorse per la scuola sembrano poche"

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Sport

Lavoro