comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°14° 
Domani 11°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 27 settembre 2020
corriere tv
Triplice fischio al funerale dell'arbitro De Santis, ucciso a Lecce con la fidanzata

Attualità venerdì 30 ottobre 2015 ore 18:00

Arriva il tetto sulla scuola amica dell'ambiente

Proseguono i lavori nella nuova struttura di Fornacette all'insegna del risparmio energetico e del rispetto della natura



CALCINAIA — Arriva il tetto sulla scuola Ecofriendly. Sono pronti i lavori per l'esecuzione del pacchetto di copertura della nuova scuola primaria di Fornacette.

"La scelta tecnica - scrivono dal Comune di Calcinaia - è del tutto innovativa ed ha avuto il benestare di Peter Erlacher, uno dei massimi esperti in bioedilizia ed efficienza energetica. La struttura di copertura sarà realizzata a strati, ma la grande novità consiste nell' "insufflaggio di cellulosa". L’insufflaggio è una tecnica di isolamento termico che prevede il riempimento di con un materiale termo isolante come ad esempio la fibra di cellulosa. La scelta dei fiocchi di cellulosa ottimizzerà l’isolamento termico e consentirà quindi una riduzione dei costi di climatizzazione invernali. Insomma una scuola ecocompatibile e parallelamente attenta a non dissipare energia e fonti di calore, elementi che possono portare a conseguire risparmi anche sul riscaldamento dell'intero edificio".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca