Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport venerdì 03 aprile 2015 ore 16:30

​Asd La Galla, subito bene in pista

Già quattro personal best per i giovani atleti dell’associazione sportiva pontederese alle qualificazioni del campionato regionale a Livorno



PONTEDERA — E sono già quattro i Personal Best battuti per i giovani atleti dell’Asd La Galla alla prima giornata di qualificazioni dei campionati regionali di società d’atletica leggera per le categorie cadetti maschile e femminile (anni 2000/2001), che si è svolta domenica scorsa a Livorno.

Per la società sportiva di Pontedera, tra i maschi ha spiccato Marco Burgassi che migliora di ben 69 centimetri il proprio record nel salto in lungo portandolo a 3,84 metri. Mentre tra le femmine, Daisy Tropea e Alice Billeri hanno stabilito le loro migliori prestazioni sulla gara veloce degli 80 metri migliorando entrambe di un decimo di secondo, portandole rispettivamente a 11”4 e 11”5. Veronica Cai ha invece portato il proprio primato nel lancio del giavellotto da 18,22 a 19,71 conquistando la sesta posizione finale.

Sempre dalla gara sprint degli 80m, ma in campo maschile, ottime prove per Massimiliano Giusti (10”3) e Matteo Marinari (10”4), impegnati anche nei 300m ostacoli il primo (54”4) e nel salto in lungo il secondo (4,25m). Bene ancora Burgassi che, nel getto del peso, scaglia l’attrezzo a 6,82m precedendo di una posizione il compagno di squadra Riccardo Mazzantini (6,28m) impegnato anche nell’impegnativa gara dei 2000m (8’21”1). In campo femminile, sempre Tropea e Billeri concludono la gara di salto triplo a pochi cm di distanza (8,21m e 8,15m rispettivamente), Cai finisce in undicesima posizione la gara dei 2000m (8’26”2) e Alessia Turini, all’esordio sulle gare outdoor in pista, contribuisce al risultato finale di squadra con i punti conquistati nelle gare di 80m (12”9) e lancio del giavellotto (14,00m).

Nelle prossime giornate di qualificazione, che culmineranno il 13 giugno prossimo proprio nell’impianto di Pontedera con la giornata dedicata alle prove multiple, gli atleti e le atlete allenati da Remo Arrighi cercheranno di accumulare quanti più punti possibile per risultare tra le prime dodici società della Toscana, cioè quelle ammesse alla finale regionale del 19 e 20 settembre in programma a Calenzano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità