Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 25 luglio 2015 ore 15:00

Asilo nido, la replica del Comune

Dopo i commenti dei 35 genitori ricorrenti sull'esito del ricorso al Tar, l'amministrazione ribatte: "Su 5 punti, accolto solo uno"



PECCIOLI — Dopo che nei giorni scorsi i 35 genitori ricorrenti nella vicenda dell'aumento delle rette dell'asilo nido Staccia Buratta hanno commentato la sentenza del Tar chiedendo alla giunta comunale un "atto di umiltà", dal Comune replicano:

"Sui 5 punti impugnati, il Tar ne ha accolto uno - precisano dal Comune -. Tra quelli respinti ci sono aspetti rilevanti, basti pensare che i genitori “extra moenia” chiedevano anche l’abolizione dell’Isee a tutti gli utenti dei nidi dei Comuni dell’Unione Valdera cosa rilevantissima e contestavano le tariffe di luglio del nido, respinte dal Tar".

"Pensate invece - aggiunge l'amministrazione comunale - se fosse stata accolta la tesi dei ricorrenti, sarebbero state abolite tutte le agevolazioni riservate alle famiglie più bisognose dell’intera Valdera".

E in merito all'"atto di umiltà" richiesto dai genitori ricorrenti agli amministratori comunali, questi ultimi replicano: "Oltre alle questioni giuridiche aperte come abbiamo visto sopra, qualora per qualcuno non fosse ancora chiaro, precisiamo che i 35 genitori in questione hanno lanciato una battaglia pensando unicamente al loro interesse personale contrapposto a quello della totalità dei cittadini di Peccioli. Non ci sembra che questo risponda ad un atteggiamento di grande umiltà e riconoscenza".

E ricordano, infine, che durante gli incontri fatti con la popolazione per discutere del bilancio hanno trovato, sul tema tariffe nido ma soprattutto sull’aspetto morale, molti consensi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità