Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA23°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità giovedì 31 ottobre 2013 ore 14:50

Asl 5 in ritardo con i vaccini antinfluenzali, la campagna comincia il 12 novembre



Tra le motivazioni della Asl per il ritardo nell'inizio della vaccinazioni la temperatura troppo alta per somministrare i vaccini.

PONTEDERA - La Asl 5 sposta la data di inizio della campagna antinfluenzale. I medici in Valdera inizieranno a somministrare il vaccino dal 12 novembre e non dal lunedì 2 come nel resto della Toscana. Anche se la Regione Toscana annuncia l'inizio della campagna di vaccinazioni antinfluenzali i pontederesi e tutti gli altri cittadini della Asl 5 dovranno aspettare ancora due settimane. A dirlo è la stessa Asl di Pontedera, il cui personale spiega: “Non siamo ancora pronti, ci stiamo preparando per poter avviare la campagna di vaccinazioni, con la distribuzione delle dosi per i pazienti”. Inoltre aggiungono dalla Asl al momento non possiamo fornire nessuna dato, però la decisione di non avviare subito la campagna è determinata anche dal fatto che il clima è ancora troppo caldo e quindi è bene, per una migliore riuscita dell'immunizzazione dei pazienti, attendere che la temperatura si abbassi di qualche grado”. Insomma per ora niente vaccino antinfluenzale anche per i soggetti più esposti come anziani sopra i 65 e malati cronici, bisognerà nella migliore delle ipotesi attendere il 12 novembre. (G.M.)

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sterpaglie in fiamme al km 69.300 in direzione Pisa. Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco, cause ancora da chiarire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Cultura