Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità martedì 17 febbraio 2015 ore 14:00

​Assistenza, via alle domande di contributo

La Società della Salute Valdera ha aderito al progetto Home care premium dell’Inps rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici



PONTEDERA — C’è tempo fino a mezzogiorno del 27 febbraio per presentare la domanda di partecipazione al bando Home Care Premium 2014, il progetto promosso dall’Inps – Gestione ex Inpdap rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi conviventi e familiari di primo grado, ai giovani minori orfani di dipendenti e pensionati pubblici.

Il bando è rivolto a persone non autosufficienti o comunque in una condizione di fragilità che saranno valutate dal Servizio Sociale Professionale della zona Valdera. I beneficiari richiedenti la prestazione attraverso la Società della Salute della Valdera devono essere residenti in uno dei seguenti Comuni: Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli, Ponsacco, Pontedera, Santa Maria a Monte, Terricciola.

Le domande sono ammesse esclusivamente in ordine di arrivo e per l'ambito della Società della Salute della Valdera, saranno ammessi al massimo 80 progetti.

La partecipazione al bando è finalizzata ad ottenere il contributo economico mensile per i costi sostenuti per l’assunzione di un assistente familiare oppure altre prestazioni integrative personalizzate a supporto del percorso assistenziale come gli inserimenti in centri diurni, i servizi di accompagnamento e trasporto.

Per presentare la domanda sono necessari l’iscrizione in banca dati Inps del beneficiario della prestazione, il Pin-Inps del dipendente/pensionato pubblico e aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica finalizzata al rilascio della certificazione del valore Isee Socio-sanitario del beneficiario.

Informazioni più dettagliate sono reperibili sul sito dell’Inps, su quello della Società della Salute della Valdera, sulla pagina facebook Valdera hcp oppure presso il punto informativo in via Fantozzi 14 al terzo piano aperto il martedì dalle 9,30 alle 17,30 e il mercoledì dalle 14,30 alle 17,30. Lo sportello informativo riceve anche su appuntamento contattando il numero 0587098841 o 0587273586 dalle 9,30 alle 12,30 da lunedì al venerdì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tratto della statale vietato al transito in entrambe le direzioni per caduta di alberi e rami sulla carreggiata. Il sindaco annuncia la riapertura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità