Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

Politica venerdì 09 gennaio 2015 ore 15:00

Bandiere abbassate e un minuto di silenzio

Bandiere a lutto a Vicopisano
Bandiere a lutto a Vicopisano

Questi i gesti di solidarietà dei comuni di Vicopisano, Bientina, Buti ai morti della strage di Parigi e alle loro famiglie



VICOPISANO — Le bandiere dei Municipi di Vicopisano, Bientina e Buti abbassate e listate a lutto fino al giorno delle esequie dei giornalisti di Charlie Hebdo, e un minuto di silenzio durante la riunione della giunta Taglioli, in programma nel pomeriggio di oggi, 9 gennaio.

“Questi i semplici gesti – dicono dall’amministrazione comunale di Vicopisano – per testimoniare vicinanza alle famiglie di Stéphane Charbonnier, Jean Cabut, Georges Wolinski, Bernard Maris, Michelle Renaud, Philippe Honorè, Mustapha Ourrad, Ahmed Merabet, Franck Brinsolaro, Michel Renaud, Frederic Boisseau, Elsa Cayat, al popolo francese, per ribadire l'importanza assoluta e universale dei principi di libertà, fraternità, democrazia contro ogni forma di odio, violenza, discriminazione e intolleranza. Nous sommes tous Charlie”.

Il sindaco di Bientina Corrado Guidi ha invece spedito una lettera personale al suo amico e collega Hervé Cherubini, primo cittadino del comune francesce di Saint Remy de Provence con il quale Bientina è gemellata. Stesso gesto, lo ha compiuto il sindaco di Buti Alessio Lari, che ha inviato un lettera al suo collega del gemello La Seyne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Acque annuncia in intervento nel comune di Pontedera. Durante i lavori rubinetti chiusi in via della Stazione Vecchia e in via XXI Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cultura