Sport lunedì 12 gennaio 2015 ore 07:30
Basket, ancora niente vittoria per la JP

Pochi tiri dei ragazzi pontederesi della serie C e i padroni di casa prendono il largo. Finisce 58 - 40
PONTEDERA — Ancora niente vittoria per la Juve Pontedera che a Certaldo si rende poco pericolosa, lasciando ai padroni di casa la partita. I fiorentini hanno impostato la gara con una difesa attenta e un Pontedera che è solo rimbalzato sulla muraglia del Certaldo. I ragazzi di coach Ormeni raramente hanno saputo trovare la via del canestro, tranne un fuoco di paglia iniziale con un 5 a 0 firmato Cerri e Giorgi.
Da segnalare l’esordio, con due punti a referto, del quindicenne Simone Landi, a sostituire l’assente dell’ultimora Casavecchia.
“In attacco siamo stati inconsistenti, vanificando una prova difensiva, che nei primi venti minuti è stata sopra la sufficienza. Questa sterilità offensiva ha contraddistinto in modo negativo la nostra gara – ha commentato il vicecoach Di Russo – nelle nostre iniziative offensive siamo sempre stati insicuri, dobbiamo mettere più personalità e decisione nelle scelte in campo per giocare una gara contro una delle migliori squadre del girone”.
Prossimo impegno, domenica 18 gennaio contro Libertas Livorno.
Usic: Livi, Bonelli 3, Barbieri 7, Fimia 7, Rossi 1, Lazzeretti 2, Latini 10, Calvani, Spampani 12, Cantini 16. All. Baldini Ass. Crocetti
Juve: Goretti 6, Luciano 2, Ruberti, Novi 9, Ghelli 2, Capozio 1, Cerri 7, Giorgi 11, Landi 2, Tozzini. All. Ormeni Ass. Di Russo
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI