Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei, Belgio e Danimarca si fermano al 10' per il tributo ad Eriksen

Sport mercoledì 07 gennaio 2015 ore 12:25

​Brutto inizio di anno per la Juve Pontedera

La serie C del basket sconfitta dall’Olimpia Legnaia. Dopo un bell’inizio gara, i padroni di casa pagano le molte ingenuità



PONTEDERA — Il nuovo anno non inizia bene per la Bnv Juve Pontedera che nella partita casalinga di Epifania contro l’Olimpia Legnaia perde per 59 a 67.

Dopo un inizio gara equilibrato e addirittura un vantaggio di 8 punti al sedicesimo minuto dei ragazzi di coach Ormeni, i fiorentini reagiscono e ricuciono il divario portandosi poi a più uno all’intervallo con un canestro sullo scadere. Da qui, è sempre Legnaia a guidare la gara, con le bombe di Orlandini a scavare un vantaggio importante e con un Pontedera a rincorrere, senza mai impensierire gli ospiti, nonostante la buona vena realizzativa di Tozzini nell'ultima frazione di gioco.

“Nei momenti salienti della gara siamo troppo ingenui – ha commentato a caldo coach Ormeni – fino al +8 del secondo quarto abbiamo espresso un ottimo basket, ma dopo il timeout di Legnaia ci siamo sciolti, commettendo errori troppo banali che, contro squadre così concrete e ciniche, non ci possiamo permettere. Se miglioriamo in questo aspetto possiamo tornare a vincere”.

Prossimo appuntamento, sabato 10 gennaio a Certaldo.

JP: Luciano, Ruberti 4, Casavecchia 10, Novi 4, Ghelli 4, Capozio 9, Cerri 2, Giorgi 13, Tozzini 11, Meacci 2. Allenatore: Ormeni. Assistenti: Toccafondi, Di Russo.

Olimpia: Bandinelli, Cambi, Vienni ne, Conti 4, Temoka 17, Lari 3, Fontani 21, Orlandini 14, Pinna 8, Tarchi. Allenatore: Trucioni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme divampate nel pomeriggio in località Colle del Rosselmini - La Croce. Il Comune invita a fare attenzione e a non intralciare l'antincendio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Nila Biasci nei Doveri

Martedì 15 Giugno 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca