Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Attualità giovedì 28 agosto 2014 ore 16:17

Il battello chiude in bellezza

Le nuove date delle corse del battello e la visita alle cateratte dello scolmatore



PONTEDERA — Un'altra visita alle cateratte dello scolmatore e il battello che è pronto per gli ultimi viaggi sull'Arno. Dopo un luglio e un agosto con condizioni climatiche non favorevoli capitan Mannucci si augura un settembre mite e senza precipitazioni.

Dopo il successo della prima visita di sabato 26 luglio il comune di Pontedera organizza un'altra visita guidata alle grandi cateratte dello scolmatoreSabato 6 settembre il giornalista Mario Mannucci e lo storico Michele Quirici guideranno il gruppo tra storia e aneddoti del fiume e della realizzazione del canale Scolmatore le cui cateratte risalgono al 1954.

Di seguito gli appuntamenti del battellofino al 27 settembre:

Sabato 30 agosto: corsa con partenza da Boccadera alle 17,30

Domenica 31 agosto: due corse con partenza da Boccadera alle 17 e 18

Sabato 6 settembre: visita guidata alle grandi cateratte dello scolmatore. Partenza a piedi da Boccadera alle 16, e successiva gita in battello riservata ai primi 45 partecipanti alla gita.

Domenica 7 settembre: due corse con partenza da Boccadera alle 17 e 18

Sabato 13 settembre: corsa con partenza da Boccadera alle 17,30

Domenica 14 settembre: in occasione della Fiera dei fischi e delle campanelle le partenze sono tutte dal Parco fluviale della Rotta alle 17, alle 18 e alle 19

Sabato 20 settembre: corsa con partenza da Boccadera alle 17,30

Domenica 21 settembre: vedi domenica 14 settembre

Sabato 27 settembre: ultima corsa dell'anno con partenza da Boccadera alle ore 17,30 con sorpresa a bordo, per festeggiare la fine stagione del battello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima donna maître chocolatier al mondo ha inaugurato la sua attività dove il cioccolato sarà la base per una serie di esperienze immersive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità