Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 02 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ipotesi di Italia 2030 se qualcuno la guiderà
Ipotesi di Italia 2030 se qualcuno la guiderà

Cronaca Venerdì 22 Novembre 2013 ore 17:48

​Battezzato l'idrovolante Idintos creato in Valdera

Frutto dell'ingegneria locale, è stato presentato questa mattina al centro Sete Sòis Sete Luas di Pontedera



PONTEDERA — Un gioiello di ultima generazione, risultato della creatività e delle capacità di aziende e tecnici della Valdera. Si tratta del nuovo idrovolante Idintos, acronimo di Idrovolante Innovativo Toscano, che è stato presentato questa mattina, venerdì 22 novembre al centro Sete Sòis Sete Luas di Pontedera in occasione dell'iniziativa Creactivity. Il biposto, ideato e costruito da imprese e professionisti di zona, è il risultato di un lavoro iniziato tre anni fa, coordinato dalla Regione Toscana, dall'Istituto superiore per le industrie artistiche di Firenze e dal dipartimento d'ingegneria aerospaziale dell'Università di Pisa. Fra gli artefici dell'innovativo idrovolante ci sono le aziende pontederesi EdiProgetti, Dielectrick e Mb Vision Design Concept Company.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il medico è stato nominato facente funzioni per il reparto dell'ospedale "Lotti": raccoglie l'eredità del dottor Renato Galli, scomparso a Dicembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca