Attualità sabato 08 luglio 2017 ore 10:00
A una pontederese la Farfalla d'Oro per la prosa

Svelati i vincitori del concorso dedicato alla creatività artistica over 50. In gara più di 500 finalisti con 800 opere
BAVENO — Sono stati premiati ieri con l’assegnazione delle Farfalle e Libellule d’oro i vincitori della trentacinquesima edizione del Concorso di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia ideato e organizzato dall'Associazione 50&Più che si è tenuto sulle rive del Lago Maggiore.
Luciana Cerne di Pontedera si è aggiudicata la Farfalla d’Oro per la Prosa con l’opera La polvere sul cuore.
Oltre 500 finalisti da tutta Italia (uno anche dal Canada), 800 le opere, 20 le Farfalle e 4 le Libellule d'oro assegnate, 54 le Menzioni speciali e 10 le segnalazioni della Giuria: questi i numeri del Concorso che premia e valorizza la creatività artistica degli over 50.
I premiati sono stati scelti da una giuria composta da note personalità della cultura e dell’arte: Enrico Benaglia, (pittore), Renato Minore (giornalista, scrittore e critico letterario), Lina Pallotta (fotografa e fotoreporter), Elio Pecora (poeta e scrittore), e Duccio Trombadori (giornalista, pittore e critico d’arte).
La cerimonia di premiazione è stata condotta da Maurizio Merolla, attore e cantante.
Renato Borghi, presidente nazionale 50&Più, ha ricordato: “I partecipanti alla XXXV edizione del Concorso testimoniano come anche nel nostro tempo, anzi soprattutto nel nostro tempo, la passione e l'amore per l'arte siano potenti generatori di gioia e giovinezza. I concorrenti si sono messi in gioco di fronte a una platea di centinaia di persone e una giuria di critici d'arte con generosità e determinazione per esprimere tutto il loro talento”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI