Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro mercoledì 12 febbraio 2014 ore 19:13

"Bene i dati economici di Pontedera, ma la crisi c'è ancora"

Lucia Curcio l'assessore alle attività produttive del Comune di Pontedera
Lucia Curcio l'assessore alle attività produttive del Comune di Pontedera

Lucia Curcio, l'assessore alle attività produttive del comune di Pontedera commenta i dati sul saldo positivo tra nuove attività e cessazioni



PONTEDERA — L'assessore alle attività produttive del Comune di Pontedera Lucia Curcio interviene e commenta il dato positivo sull'economia della Valdera e della provincia di Pisa. “Venendo al dato che riguarda il Comune di Pontedera va osservato che il saldo tra le imprese nate e quelle cancellate è del 2,4% che è un risultato migliore della media provinciale e pone la città al terzo posto insieme a Pisa. Si tratta di una tendenza positiva – spiega l'assessore pontederese - di cui non possiamo che prendere atto. Sappiamo benissimo che non sono solo questi dati positivi a descrivere la crisi, che esiste e sta facendo sentire con forza il proprio peso, però evidentemente il nostro sistema economico locale sta dando una risposta comunque adeguata, tra le migliori, con risultati preziosi proprio in quanto ottenuti in una evidente situazione di difficoltà. Anche la Valdera ha dato una buona prova di se ponendosi al di sopra della media provinciale e al secondo posto dopo l'area pisana come tasso di crescita. Un dato significativo e che leggiamo con soddisfazione è anche quello relativo alle imprese giovanili, femminili e degli stranieri. In questo caso il dato, pur non articolato per zona, segna una crescita molto preziosa significando che alcune categorie, considerate più deboli, stanno resistendo e stanno rilanciando".

"Questi dati analitici non negativi non sono sufficienti a tranquillizzarci. La crisi – conclude Curcio - c'è e noi stiamo continuando ad affrontarla. Non basta ancora il nostro impegno. Ma sono il segnale che il sistema tiene, che le imprese stanno reggendo il colpo e che gli imprenditori si stanno dando da fare. A loro va anche il nostro riconoscimento e il nostro sostegno. Noi, gli amministratori, gli enti locali, continueremo a lavorare per migliorare il territorio. Ci riusciremo solo se saremo tutti uniti in questo progetto e su questa strada”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità