QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 aprile 2019

Spettacoli sabato 13 dicembre 2014 ore 14:30

Betulla, Calendula, Amarena in cerca di prezzemolo

Domenica 14 dicembre al teatro comunale in piazza del popolo tre giovani attrici reinterpretano la favola di Italo Calvino. Inizio alle 16,30



CAPANNOLI — Tre fate streghe reinterpretano Prezzemolina di Italo Calvino. Domenica 14 dicembre alle 16,30 al teatro comunale in piazza del Popolo va in scena Per due foglie di prezzemolo, spettacolo di e con Alice Casarosa, Alice Maestroni e Irene Rametta. Le tre talentuose attrici, registe e cantanti si dividono tra la Valdera e i Paesi bassi e insieme formano il Teatro dell'Aringa.

Dopo il successo di Little sweet concert, le tre giovani teatranti allieteranno i bambini con un originale sequel della classica fiaba di Prezzemolina: in una cucina piena di pentolini, fumi e profumi le tre fate, Betulla, Calendula e Amarena, stanno riempiendo il loro pentolone di ingredienti, parole magiche e musica; è giornata di grandi ricette, di pozioni amorose e incantesimi dispettosi, ma nel pieno dell'allegra sinfonia si accorgono con stupore che manca un unico ingrediente, il prezzemolo. Sarà il momento in cui le tre fate-streghe, ricordando, rivivranno l'incredibile storia di Prezzemolina con giochi di colori, frutta, verdura, pozioni, polvere magica, canti e musica in un' atmosfera senza tempo…



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità