Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Spettacoli sabato 13 dicembre 2014 ore 14:30

Betulla, Calendula, Amarena in cerca di prezzemolo

Domenica 14 dicembre al teatro comunale in piazza del popolo tre giovani attrici reinterpretano la favola di Italo Calvino. Inizio alle 16,30



CAPANNOLI — Tre fate streghe reinterpretano Prezzemolina di Italo Calvino. Domenica 14 dicembre alle 16,30 al teatro comunale in piazza del Popolo va in scena Per due foglie di prezzemolo, spettacolo di e con Alice Casarosa, Alice Maestroni e Irene Rametta. Le tre talentuose attrici, registe e cantanti si dividono tra la Valdera e i Paesi bassi e insieme formano il Teatro dell'Aringa.

Dopo il successo di Little sweet concert, le tre giovani teatranti allieteranno i bambini con un originale sequel della classica fiaba di Prezzemolina: in una cucina piena di pentolini, fumi e profumi le tre fate, Betulla, Calendula e Amarena, stanno riempiendo il loro pentolone di ingredienti, parole magiche e musica; è giornata di grandi ricette, di pozioni amorose e incantesimi dispettosi, ma nel pieno dell'allegra sinfonia si accorgono con stupore che manca un unico ingrediente, il prezzemolo. Sarà il momento in cui le tre fate-streghe, ricordando, rivivranno l'incredibile storia di Prezzemolina con giochi di colori, frutta, verdura, pozioni, polvere magica, canti e musica in un' atmosfera senza tempo…


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'attore pugliese, impegnato in tournée al Teatro Era, ha fatto visita alla mostra "Appropriazioni" di Enzo Fiore, che si trova a Palazzo pretorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità