
Scappa all'alt della polizia dopo aver ignorato uno stop: il folle inseguimento a oltre 160 chilometri orari tra le strade del Winsconsin

Cultura lunedì 21 luglio 2025 ore 09:15
A Utopia del Buongusto arrivano i “Ragazzacci”

Kemmerle e Goretti insieme per uno spettacolo ad ingresso gratuito pieno di ironia, riflessioni e racconti; prodotto da Guascone Teatro
BIENTINA — Con lo slogan “Solo l’ironia salverà il mondo”, torna il festival teatral - gastronomico “Utopia del Buongusto” edizione 2025.
28 anni di vita con 40 serate di cene, teatro e scorribande in Toscana dal 28 Giugno al 25 Ottobre. Tra le province di Lucca, Pisa, Firenze e Livorno.
Martedì 22 Luglio 2025 alle 21,30, nella Piazzetta dell’Angelo a Bientina, Guascone Teatro presenta ‘Ragazzacci’ - Non è ancora l'età per le cravatte. Di e con Andrea Kaemmerle e Riccardo Goretti.
Incanto dei posti, cibarie e voglia di essere birbanti e disubbidienti, è sempre quello da oltre un quarto di secolo, così come la direzione artistica affidata ad Andrea Kaemmerle. Riconfermata “Utopia per Emergency”, con le magliette dedicate.
Si tratta della quarta produzione di Guascone Teatro che vede in scena la coppia Goretti/Kaemmerle, due navigati autori-attori che per indole e formazione artistica hanno assorbito il piacere di fondere comicità e teatro d'avanguardia. Una pallottola di 67 minuti piena di testi, citazioni, racconti, aneddoti legati al mondo del teatro e dei suoi più traballanti miti. Una carriola di testi scritti da entrambi ed in Ragazzacci riportata in scena con l'audacia di chi sa più facilmente essere ragazzaccio che funzionario, più nomade che impresario. Un incontro di pugilato con il pubblico dove non sono previsti né sconfitti né feriti. 67 minuti dove poco importa se ci si sente da Route 67 in Oklahoma o da statale 67 Toscoromagnola. Ragazzacci si nasce, rimanerlo a vita poi è tutto un lavoro fatto di disciplina e panini.
Eccezionalmente lo spettacolo è ad ingresso gratuito. Per la cena convenzionata chiedi informazioni al momento della prenotazione. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Se puoi non perderti: il vivacissimo centro storico di Bientina con le sue vetrine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI