Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 13 dicembre 2019 ore 09:34

Abbandonano rifiuti sotto gli occhi degli agenti

I trasgressori costretti a riprendersi i rifiuti abbandonati poco prima

Gli autori sono stati inseguiti dalla pattuglia della Polizia Locale e poi multati, oltre che obbligati a riprendersi quanto lasciato



BIENTINA — E' mercoledì pomeriggio, non ancora le 17, quando una pattuglia della Polizia Municipale di Bientina e Buti, in transito di controllo lungo via Del Confine, incrocia un'auto con due persone a bordo. Gli agenti notano che il sedile posteriore dell'auto è abbassato e ospita del materiale vario.

Insospettita, la pattuglia si apposta nella prima strada parallela con via Del Confine, ad una distanza lineare di circa 500 metri e con il binocolo osserva a distanza: l'auto incrociata poco prima si ferma in corrispondenza dell'ingresso di uno stabilimento abbandonato e dopo poco riparte, facendo inversione e tornando sulla provinciale in direzione di Bientina.

Inizia così un breve inseguimento fino al blocco dell'auto: il materiale sul sedile posteriore non è più presente e ai due occupanti non rimane che ammetterne l'abbandono. I trasgressori sono stati ricondotti nel luogo dell'abbandono e hanno provveduto a rimuovere il tutto; sono stati quindi multati, anche alla luce del nuovo Regolamento di polizia urbana e rurale.

"Episodi come questi non sono rari - hanno commentato dal Comune di Bientina - e la collaborazione tra Polizia Municipale (che ringraziamo sentitamente) e gestore dei rifiuti ci permette di intervenire, spesso rintracciando gli autori; non sempre però possiamo essere presenti al momento del reato e qualcuno la fa franca. Per questo facciamo appello al senso civico di tutti i cittadini: se vedete qualcuno che abbandona rifiuti, denunciatelo! Segnalate non solo l'abbandono, ma anche colui che sta abbandonando: tutto è utile - la targa, il mezzo, l'orario, la descrizione fisica. Dobbiamo vincere questa battaglia di civiltà, non lasciare spazio a chi avvelena l'ambiente e fa aumentare il costo della gestione dei rifiuti per ciascuno di noi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità