Attualità mercoledì 20 novembre 2019 ore 12:37
Rifiuti abbandonati dietro il cavalcavia

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore, che abita a Santa Lucia. Tra i rifiuti anche un microonde e un bidone per la differenziata
PONTEDERA — "Sono un recente lettore di QUInews Valdera - questa la segnalazione che abbiamo ricevuto firmata - e vi devo purtroppo segnalare l'ennesimo episodio di inciviltà nella nostra zona. Rifiuti abbandonati vigliaccamente dietro al cavalca superstrada di Santa Lucia.
Dalle foto si vedono rifiuti ingombranti come un forno a microonde, incredibilmente un bidone della raccolta differenziata (paradossale!), ma anche rifiuti normalmente smaltibili con la raccolta porta a porta. Io capito spesso in quel tratto di sterrato per camminare e purtroppo è episodio frequente, trattandosi di una zona non illuminata e lontana dal normale transito. Un anno fa abbiamo anche segnalato la cosa sulla pagina Facebook del sindaco di Pontedera.
Spero che la segnalazione metta in guardia i furbetti dal farlo ancora, anche perché abbiamo una isola ecologica creata (e pagata) per questo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI