comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Cronaca lunedì 18 novembre 2019 ore 13:19

Piena Arno, migliaia di rifiuti e tanti palloni

Foto di: René Pierotti

Plastiche, contenitori e palloni portati via da giardini a ridosso dei fiumi. Chi ha osservato la piena ha visto anche molti oggetti galleggianti



PONTEDERA — Nella preoccupazione generale per la possibile esondazione dei fiumi chi era sulle sponde a vegliare l'Arno non ha potuto fare a meno di osservare come la forza dell'acqua abbia portato in mare migliaia di rifiuti.

Ne abbiamo fotografati un po'. Immagini che raccontano la storia di questa domenica. Tra gli oggetti galleggianti più significativi abbiamo visto passare tanti palloni da calcio, tanto che ironicamente questo articolo si sarebbe potuto intitolare "L'Arno in piena dimostra che il calcio è il gioco più praticato in Italia".

La spiegazione dei tanti palloni è semplice: l'Arno ha tracimato in giardini e cortili dove i bambini, nei giorni prima avevano lasciato i loro palloni. Palloni che sono finiti inesorabilmente in mare.

Ma oltre ai palloni tra i rifiuti visti passare da Pontedera ci sono caschi, bombole, pezzi di plastica e anche una grossa botte di plastica, di quelle che i contadini usano per accumulare acqua per l'irrigazione.

René Pierotti
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità