Attualità giovedì 05 dicembre 2024 ore 10:00
Alla Torre Civica un Natale per fare del bene

"La Magia del Natale": bambini e bambine imbucano le letterine da consegnare a Babbo Natale per sostenere l'associazione Agbalt e Non più sola
BIENTINA — Tra sabato 7 e domenica 8 Dicembre, dalle 15,30 alle 19,30, la Torre Civica di Bientina, in piazzetta dell'Angiolo, accoglierà un doppio evento benefico dal sapore natalizio. Con l'obiettivo di fare solidarietà.
L'iniziativa, intitolata "La Magia del Natale", è infatti pensata a favore dell'associazione Agbalt, che opera al fianco delle famiglie con bambini in cura nel reparto di Oncoematologia pediatrica del Santa Chiara di Pisa, e dell'associazione Non più sola, che sostiene le donne con diagnosi di cancro al seno del centro senologico degli ospedali di Pontedera e Volterra.
Per l'occasione, sarà possibile visitare la Casa di Babbo Natale, scrivere, consegnare la propria letterina e fare una foto ricordo proprio con un vero Babbo Natale. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà interamente devoluto alle due associazioni.
Durante i due giorni saranno presenti gli organizzatori e i volontari delle associazioni, che potranno spiegare come si muovono nelle loro azioni di solidarietà a favore di chi si sta trovando ad affrontare un periodo molto complesso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI