Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca giovedì 10 dicembre 2015 ore 12:15

Fucilata contro la porta dell'architetto

Lo sparo ha colpito la vetrata dell'abitazione di un tecnico comunale. Non sono note le ragioni del gesto. Forse si tratta di un'intimidazione



BIENTINA — Un colpo di arma da fuoco, esploso contro il portone di un tecnico comunale sabato sera alle 22,30. L'abitazione presa di mira è quella dove vive l'architetto Luca Buti, da 35 anni collaboratore dell'amministrazione di San Valentino.

L'archietto si trovava fuori per il week end insieme alla famiglia ed è stato informato dal suocero, residente nello stesso edificio in un appartamento sotto a quello di Buti. Sul momento si è pensato a un gesto vandalico come tanti altri, magari lo scoppio di un petardo in anticipo sul capodanno, ma poi, nel raccogliere i frammenti di vetro, è stato rinvenuto un proiettile.

I fatti sono stati riportati da La Nazione. L’architetto Buti avrebbe dichiarato al giornale di sospettare che alla base del gesto ci possa essere l'insofferenza verso la lotta agli abusi edilizi condotta dal governo negli ultimi anni: "A differenza dei decenni passati - ha affermato l'architetto - oggi pare che il governo non abbia intenzione di fare sconti a nessuno".

Buti avrebbe deciso di denunciare l'evento ai carabinieri, cui sarà consegnato anche il pallettone rinvenuto nel vestibolo dell'abitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità