Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 07 ottobre 2015 ore 06:30

"Solidarietà a Toncelli, no ai vandali"

Rifondazione Comunista condanna il gesto dell'uomo che è entrato con l'auto in Comune e avverte: "Pericolosa questa deriva, ci ricorda la Grecia"



PONTEDERA — Anche Rifondazione Comunista condanna gli ultimi fatti di Pontedera e li definisce: “Incresciosi “. Il Prc si riferisce all’atto vandalico contro il Comune e “All’atto vile di intimidazione nei confronti della consigliera comunale del movimento 5 stelle a cui va la nostra solidarietà”.

Secondo gli esponenti di Rifondazione il vandalismo non è mai la risposta: “La gravità della situazione in cui versa in nostro Paese, ma non solo, non deve essere motivo di atti vandalici, di intimidazioni o peggio verso le istituzioni e i rappresentanti eletti dai cittadini. E’ da parecchio che alcuni partiti e movimenti alimentano una protesta tesa a esasperare gli animi e a cercare il nemico in chi è più svantaggiato di noi, in chi fugge da guerre, in chi fugge da morte certa per mancanza di cibo e lavoro, seminando informazioni false e tendenziose rivolte ad accendere e esasperare gli animi”.

Poi il Prc traccia un pericoloso parallelo con la vicina Grecia: “Contro questa nuova barbarie, contro chi alimenta focolai pericolosi noi ci opporremo sempre, come sempre abbiamo fatto a Pontedera, riteniamo pericolosissima questa deriva che ci ricorda i recentissimi episodi greci con le squadracce fasciste di Alba Dorata che seminavano terrore e morte verso gli immigrati e verso chi la pensava diversamente da loro”.

Questa infine la ricetta di Rifondazione: “Contro questa deriva dobbiamo avere occhi vigili ma non solo, occorre rispondere a questa crisi non solo economica, la risposta non è certo in atti vandalici o intimidatori ma nell’organizzarci per riaffermare i nostri diritti, primo fra tutti il lavoro, troppi soldi buttati nelle grandi opere e nelle spese militari quando potrebbero essere impegnati per la creazione di posti di lavoro e combattere la precarietà, nella sanità che invece subisce tagli dal regionale e dal nazionale, nella scuola e nella formazione, nelle pensioni sempre più da fame, nel sociale aiutando i più bisognosi. Questa è la migliore risposta alla crisi e chi ce l’impone, bene la solidarietà, bene la condanna a questi insani gesti, ma quali passi concreti si fanno per opporci alle politiche di austerità?”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità