QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°16° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 22 ottobre 2019

Attualità sabato 03 ottobre 2015 ore 17:15

Paglini del M5S cita Toncelli in Senato

Sara Paglini, senatrice M5s

La senatrice del Movimento in un lungo intervento solidarizza con la Consigliera pontederese, vittima di un atto intimidatorio



ROMA — Questo il messaggio letto dalla senatrice a 5 stelle Sara Paglini al Senato della Repubblica: 

"Presidente ,

Questo mio intervento vuole essere di denuncia , solidarietà e vicinanza nei confronti della consigliera Toscana Fabiola Toncelli di Pontedera.
Nella notte tra giovedì e venerdì scorso, intorno all'una di notte , la consigliera del M5Stelle ha ricevuto un atto vigliacco e violento da parte di persone che hanno scagliato una grossa pietra contro la finestra della sua abitazione (fortunatamente rinforzata) accompagnando il gesto con la forte minaccia verbale: "TONCELLI STAI ATTENTA!"

Condanniamo nella maniera più ferma questo atto vigliacco , già denunciato alle autorità competenti e auspichiamo si faccia luce al più presto per ristabilire la necessaria serenità nella vita della giovane donna .
In questo periodo a Pontedera si vivono momenti di tensione dove gruppi di esaltati e xenofobi instaurano un clima di intolleranza nei confronti di cittadini stranieri e verso l’amministrazione in genere.
In rete la consigliera più volte e’ stata intimidita , gente che si augura che al posto della grossa pietra le arrivi uno scoglio, gente che la invita ad uscire con il burka, varie volgarità e commenti beceri carichi di odio.
In questo periodo dove l'intolleranza , specialmente nei confronti delle donne, dovrebbe essere denunciata con priorità assoluta ci stringiamo a lei .

La sua recente denuncia pubblica nei confronti di gruppi organizzati anche in rete , l'ha esposta al gioco sessista e becero di chi probabilmente vede nella donna un "oggetto da silenziare " o "utilizzare“ ...
Veri e propri fomentatori dell'odio .
La nostra consigliera Toncelli sta vivendo giorni di forte preoccupazione anche per il suo nucleo familiare .
L'avvertimento violento ricevuto presso la sua abitazione ... l’urlo maschile "Toncelli stai attenta"... potrebbe essere una rappresaglia dovuta alle sue recenti dichiarazioni fatte in consiglio comunale nei confronti di un social network .
Le denunce della giovane donna di gruppi che alimentano intolleranza , si legano probabilmente anche alle molte telefonate anonime intimidatorie .
Giorni fa Fabiola aveva denunciato in consiglio comunale il gesto di un quarantacinquenne che con la sua auto aveva sfondato il portone del municipio ... In rete si era scatenata l'ira nei suoi confronti ,
gesto di qualche esaltato.

Sono arrivate in queste ore comunicati di vicinanza e solidarietà da parte del sindaco di Pontedera , Simone Millozzi, da parte di colleghi e amici.
Tutto Il movimento 5 stelle si stringe a lei e a tutti i nostri portavoce che esponendosi con coraggio rischiano in prima persona le violenze di un sistema corrotto e degradato che condanniamo con assoluta durezza !

Un abbraccio Fabiola !"



Tag

Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Cronaca