Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 30 novembre 2017 ore 11:46

Il Comune sbarca su Whatsapp

Al via dall’8 dicembre il nuovo servizio del municipio per comunicare in maniera immediata con i cittadini



BIENTINA — Il Comune amplia i canali di contatto con i propri cittadini e si dota, dopo aver aperto la pagina Facebook poco più di un mese fa, di un altro strumento immediato e innovativo per trasmettere le notizie: la messaggistica tramite WhatsApp.

Il servizio sarà attivo a partire da venerdì 8 dicembre e sarà, naturalmente, gratuito. Per utilizzarlo è sufficiente salvare nella rubrica del proprio telefono il numero 366 577 54 90, quindi inviare a questo stesso numero un messaggio attraverso WhatsApp contenente soltanto la parola “ATTIVA”. In questo modo i cittadini daranno l’assenso all’attivazione del servizio ed entreranno a far parte della lista dei contatti del Comune. Per tutelare la privacy degli utenti, i messaggi verranno inviati in modalità broadcast: ciò significa che nessun utente potrà vedere gli altri contatti iscritti al servizio. Infine, il servizio potrà essere disattivato in ogni momento, inviando un messaggio WhatsApp con il testo “DISATTIVA”.

“Abbiamo deciso di aprire anche questo canale per comunicare in maniera ancora più immediata ed efficace con i cittadini – ha detto il sindaco Dario Carmassi – Questo strumento, che ormai usiamo quotidianamente per scambiarci messaggi e foto, servirà anche per essere al corrente delle iniziative istituzionali, delle notizie dipubblica utilità, degli avvisi alla cittadinanza ecc... Lo scopo è quello di colmare per quanto possibile i buchi di comunicazione tra cittadinanza ed ente locale. Pensiamo ad un avviso da dare per un guasto sulla rete idrica o a una chiusura stradale con deviazione: in pochi secondi, chi è iscritto potrà essere informato e comportarsi di conseguenza”.

“Questo servizio è particolarmente efficace nella diffusione di avvisi di pubblica utilità – ha sottolineato il giovane consigliere comunale Matteo Ferretti – L’instant messaging è preciso e puntuale, infatti non vi sono i “filtri” che altri mezzi come i social pongono e consente quindi di avere un canale di comunicazione semplice e diretto con tutti gli iscritti, che speriamo siano molti”.

Il numero di cellulare 366 577 54 90 servirà soltanto per il servizio di WhatsApp, dunque non verranno lette eventuali risposte ai messaggi, né sarà contattabile per fare telefonate e segnalazioni. A questo proposito, rimangono invece attivi i principali canali istituzionali come email e telefono tradizionale. Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o difficoltà nella registrazione, scrivere a ufficio.stampa@comune.bientina.pi.it o telefonare allo 0587/758456.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità