Sport lunedì 17 marzo 2025 ore 11:05
Il giovanissimo Mattia è campione italiano di karate

Non smette di stupire l'undicenne di Bientina che milita nel Team Karate Nava di Castelfranco: a Udine ha conquistato un altro oro
BIENTINA — Si fa ancora più ricco il palmarès del giovanissimo Mattia Devicienti, karateka di Bientina di soli 11 anni con una bacheca piena zeppa di trofei. Ai quali, appunto, se ne aggiunge un altro: quello di campione d'Italia nella categoria -50 chilogrammi.
A Udine, l'atleta del Team Karate Nava di Castelfranco ha ottenuto la medaglia d'oro, coronando una prestazione di squadra più che positiva. Oltre a Devicienti, infatti, la medaglia d'oro è stata conquistata anche da Filippo Ivone e Lavinia Alcamo; nel mentre, Luca Mastromarino, Agnese Castellano, Rachid Parisi e Alessio Casalini hanno ottenuto l'argento, chiudendo con Emmanuel Pietroburgo e Alessio Rinaldi che hanno conquistato il bronzo.
Per Devicienti, comunque, oltre al trionfo resta anche la convocazione in Nazionale, così come per Ivone e Alcamo. Riepilogando, Mattia è stato due volte campione del mondo e una volta campione europeo "for children", poi una volta medaglia d'oro nella Coppa Italia nella categoria “speranze” e, passando poi alla categoria degli agonisti, ha conquistato tutti i titoli più importanti a livello nazionale.
Nella stagione 2024/2025 Mattia ha vinto, oltre al campionato Italiano, le medaglie d'oro in tutte le competizioni d'importanza nazionale, come la Golden Cup a Dicembre scorso e il Grand Prix di Febbraio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI