QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°13° 
Domani 12°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 ottobre 2019

Politica giovedì 12 gennaio 2017 ore 07:30

Il rebus del candidato Pd a sindaco di Bientina

L'assessore Carmassi era stato indicato come successore di Guidi ma ha fatto un passo indietro. Due nomi plausibili: una donna e un cavallo di ritorno



BIENTINA — E se a raccogliere la pesante eredità di Corrado Guidi, eletto nel 2012 con ben l'82 per cento di preferenze fosse sua moglie Barbara Frosini, già assessora nella giunta Braccini? O se addirittura tornasse a candidarsi lo stesso Marco Braccini? Dopo il passo indietro di Dario Carmassi, candidato in pectore che ha deciso di ritirarsi dalla corsa a primo cittadino, il Pd bientinese è alla ricerca di un nome per dare continuità all'amministrazione Guidi.

Per adesso non ci sono certezze ma sembra che i nomi di Frosini e Braccini siano stati vagliati attentamente e rappresentino più di una suggestione. 

Carmassi era stato indicato come candidato ideale in quanto giovane, in politica da diversi anni e molto conosciuto a Bientina. Il suo ritiro ha costretto i politici del Pd a una ricerca che in primavera dovrà dimostrarsi capace di vincere forte delle percentuali bulgare ottenute nelle ultime tre elezioni: Braccini e due volte Guidi furono infatti eletti rispettivamente con 73, 73 e 82 per cento.



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro