Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:11 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 09 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sguardi bassi e nessun commento, l'arrivo in procura dei gestori del locale Le Constellation
Sguardi bassi e nessun commento, l'arrivo in procura dei gestori del locale Le Constellation

Politica Giovedì 12 Gennaio 2017 ore 07:30

Il rebus del candidato Pd a sindaco di Bientina

L'assessore Carmassi era stato indicato come successore di Guidi ma ha fatto un passo indietro. Due nomi plausibili: una donna e un cavallo di ritorno



BIENTINA — E se a raccogliere la pesante eredità di Corrado Guidi, eletto nel 2012 con ben l'82 per cento di preferenze fosse sua moglie Barbara Frosini, già assessora nella giunta Braccini? O se addirittura tornasse a candidarsi lo stesso Marco Braccini? Dopo il passo indietro di Dario Carmassi, candidato in pectore che ha deciso di ritirarsi dalla corsa a primo cittadino, il Pd bientinese è alla ricerca di un nome per dare continuità all'amministrazione Guidi.

Per adesso non ci sono certezze ma sembra che i nomi di Frosini e Braccini siano stati vagliati attentamente e rappresentino più di una suggestione. 

Carmassi era stato indicato come candidato ideale in quanto giovane, in politica da diversi anni e molto conosciuto a Bientina. Il suo ritiro ha costretto i politici del Pd a una ricerca che in primavera dovrà dimostrarsi capace di vincere forte delle percentuali bulgare ottenute nelle ultime tre elezioni: Braccini e due volte Guidi furono infatti eletti rispettivamente con 73, 73 e 82 per cento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via dal prossimo anno scolastico. Macelloni: "Parte del progetto del nuovo villaggio scolastico attualmente in costruzione: una grande opportunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità