QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 09 dicembre 2019

Cultura domenica 25 marzo 2018 ore 10:19

La bibliotecaria dell'anno è di Pontedera

Il pubblico in sala

Lavora alla biblioteca dei ragazzi di Pontedera, svolge i suoi compiti con "Intensità e bravura", è benvoluta da colleghi e utenti



BIENTINA — Nell'auditorium della Biblioteca di Bientina si è tenuto il Bibliolandia Day, nel corso del quale c'è stata la proclamazione del bibliotecario dell'anno. 

E i bibliotecari hanno votato Veronica Cerrai, che opera sulla biblioteca ragazzi di Pontedera e, all'occorrenza, fa sostituzioni in altre biblioteche.

E' una bibliotecaria di una cooperativa e svolge con "Straordinaria intensità e bravura i suoi innumerevoli compiti". 

Nel discorso di ringraziamento Veronica ha puntualizzato di essere un'allieva di Manola Franceschini, una "leggendaria" bibliotecaria pontederese, a cui i partecipanti alla iniziativa di Bientina hanno regalato due lunghi calorosi, affettuosi applausi.

Dopo l'introduzione del sindaco di Bientina, Dario Carmassi, alcune parole del coordinatore a nome del Presidente della Rete, Lucia Ciampi, dopo l'analisi statistica sui risultati della Rete Bibliolandia nel 2017 curata da Massimo Gabbrelli, ci sono state le riflessioni sugli archivisti storici degli enti locali di Andrea Brotini. 

Quindi sono stati premiati, oltre la bibliotecaria Veronica Cerrai, i lettori forti di molte biblioteche della Rete e gli insegnanti che collaborano alla promozione della lettura.

Ne è uscita una giornata volta a consolidare i legami tra bibliotecari, insegnanti e lettori, che costituiscono un asse strategico per far crescere i livelli di lettura in provincia di Pisa



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca