Cultura venerdì 07 aprile 2017 ore 17:29
La pittura di Scarselli va oltre la forma

Si apre domani, sabato 8 aprile nella Torre Civica la mostra dell'artista bientinese Marcello Scarselli. Presentati circa quaranta opere e tre libri
BIENTINA — Marcello Scarselli è uno degli autori significativi apparsi recentemente nel panorama artistico toscano, la sua crescita pittorica procede verso orizzonti sempre più liberi e poetici, segnando una percorso creativo originale che trova pochi uguali in Italia.
Le opere dell’artista verranno esposte anche nella Galleria Fiordamaro a Bientina in Via Polidori. All’inaugurazione dopo il saluto del sindaco Corrado Guidi è previsto l’intervento del critico Riccardo Ferrucci.
Nella mostra, dal titolo Oltre la Forma, vengono presentati circa quaranta opere e tre libri d’artista di Scarselli che si conferma come una delle voci più importanti nel panorama artistico toscano.
Scarselli ha trovato la propria voce, una rara sensibilità poetica che gli permette di cambiare situazioni, forme, dimensioni, colori, restando comunque fedele a se stesso e ad una sua idea di poetica. E’ significativo avvicinarsi a questo universo pittorico ricco di visioni, segni, colori, frammenti, per ritrovare un autentico approdo poetico alla vita ed ai suoi accadimenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI