QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°18° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 novembre 2019

Cultura venerdì 07 aprile 2017 ore 17:29

La pittura di Scarselli va oltre la forma

Marcello Scarselli

​Si apre domani, sabato 8 aprile nella Torre Civica la mostra dell'artista bientinese Marcello Scarselli. Presentati circa quaranta opere e tre libri



BIENTINA — Marcello Scarselli è uno degli autori significativi apparsi recentemente nel panorama artistico toscano, la sua crescita pittorica procede verso orizzonti sempre più liberi e poetici, segnando una percorso creativo originale che trova pochi uguali in Italia.

Le opere dell’artista verranno esposte anche nella Galleria Fiordamaro a Bientina in Via Polidori. All’inaugurazione dopo il saluto del sindaco Corrado Guidi è previsto l’intervento del critico Riccardo Ferrucci.

Nella mostra, dal titolo Oltre la Forma, vengono presentati circa quaranta opere e tre libri d’artista di Scarselli che si conferma come una delle voci più importanti nel panorama artistico toscano.

Scarselli ha trovato la propria voce, una rara sensibilità poetica che gli permette di cambiare situazioni, forme, dimensioni, colori, restando comunque fedele a se stesso e ad una sua idea di poetica. E’ significativo avvicinarsi a questo universo pittorico ricco di visioni, segni, colori, frammenti, per ritrovare un autentico approdo poetico alla vita ed ai suoi accadimenti. 



Tag

#Theblackout, la campagna contro l'alcol alla guida: «Ecco come ho ucciso il mio miglior amico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità