Cronaca lunedì 25 gennaio 2021 ore 09:25
Maltempo, continuano gli interventi e i controlli

Nelle ultime ore ancora interventi dei Vigili del Fuoco per i disagi causati dal vento. Monitoraggio continuo sui corsi d'acqua e sul Padule
BIENTINA — La pioggia delle ultime ore ha fatto innalzare il livello dei corsi d'acqua minori, anche in Valdera, ma, al momento, non si segnalano situazioni a rischio.
Alto il livello delle acque anche nel Padule di Bientina, ma, come confermano dal Consorzio 1 Toscana nord, si tratta di un innalzamento dovuto alle precipitazioni delle scorse ore e destinato a rientrare nei prossimi giorni.
Sotto controllo Arno ed Era. Il vento delle ultime ore ha causato ancora disagi e i Vigili del Fuoco del comando provinciale sono intervenuti su una serie di situazioni legate ad alberi e rami pericolanti su tutto il territorio. Niente è stato classificato, però, come particolarmente rilevante.
Dal pomeriggio di oggi è atteso il ritorno del bel tempo, almeno fino a mercoledì. Farà però molto freddo e, nella notte, le temperature scenderanno sottozero, con la possibile conseguente formazione di ghiaccio, situazione per la quale è stata emessa una apposita allerta di carattere regionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI