Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PONTEDERA12°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità mercoledì 21 febbraio 2018 ore 16:45

Maxi intervento di Acque

Concluso positivamente l'intervento che prevedeva tre distinti lavori sull’acquedotto. Dopo il flussaggio è previsto il ripristino dell’erogazione



BIENTINA — Si è concluso secondo programma il maxi-intervento sulla rete idrica nel Comune di Bientina. I tre distinti lavori sull’acquedotto sono terminati, come da copione, nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 21 febbraio. Subito dopo, i tecnici di Acque SpA hanno avviato i collaudi per poi dedicarsi alle cosiddette attività di flussaggio, che hanno l’obiettivo di ridurre i fenomeni di torbidità, comunque del tutto fisiologici in caso di interruzioni idriche prolungate.

Nelle prossime è in programma il ripristino in modo progressivo del regolare servizio. Il ritorno alla normale erogazione idrica su tutto il territorio coinvolto dall’interruzione è stato confermato per le 17. 

I tre distinti interventi (concentrati in una giornata poiché anche singolarmente avrebbero richiesto la sospensione idrica) hanno riguardato il collegamento di una nuova tubazione in via Pertini e due manutenzioni dell’acquedotto nelle vie Caduti di Piavola e Pacini. Tali lavori contribuiranno al corretto mantenimento dell’infrastruttura e al miglioramento del servizio.

Acque SpA ha ricordato che, nel caso in cui i fenomeni di torbidità dovessero presentarsi ancora dopo le prossime 24 ore, è possibile contattare il numero verde 800 983 389, per concordare eventuali interventi locali di pulizia delle reti o dei contatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane è stata operata d'urgenza all'ospedale di Cisanello dopo un passaggio al "Lotti": lavorava in un bar insieme alla famiglia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca