Attualità mercoledì 21 febbraio 2018 ore 16:45
Maxi intervento di Acque

Concluso positivamente l'intervento che prevedeva tre distinti lavori sull’acquedotto. Dopo il flussaggio è previsto il ripristino dell’erogazione
BIENTINA — Si è concluso secondo programma il maxi-intervento sulla rete idrica nel Comune di Bientina. I tre distinti lavori sull’acquedotto sono terminati, come da copione, nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 21 febbraio. Subito dopo, i tecnici di Acque SpA hanno avviato i collaudi per poi dedicarsi alle cosiddette attività di flussaggio, che hanno l’obiettivo di ridurre i fenomeni di torbidità, comunque del tutto fisiologici in caso di interruzioni idriche prolungate.
Nelle prossime è in programma il ripristino in modo progressivo del regolare servizio. Il ritorno alla normale erogazione idrica su tutto il territorio coinvolto dall’interruzione è stato confermato per le 17.
I tre distinti interventi (concentrati in una giornata poiché anche singolarmente avrebbero richiesto la sospensione idrica) hanno riguardato il collegamento di una nuova tubazione in via Pertini e due manutenzioni dell’acquedotto nelle vie Caduti di Piavola e Pacini. Tali lavori contribuiranno al corretto mantenimento dell’infrastruttura e al miglioramento del servizio.
Acque SpA ha ricordato che, nel caso in cui i fenomeni di torbidità dovessero presentarsi ancora dopo le prossime 24 ore, è possibile contattare il numero verde 800 983 389, per concordare eventuali interventi locali di pulizia delle reti o dei contatori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI