Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 21 settembre 2023 ore 16:09

Il mercato dell’antiquariato si rinnova e trasloca

​Nasce BientinAntiquaria. Il tradizionale appuntamento si sposta in Piazza Martiri della Libertà e nelle vie adiacenti



BIENTINA — Il mercato dell'antiquariato si rinnova, diventa BientinAntiquaria e si sposta in una nuova location: da domenica 24 Settembre i banchi del tradizionale mercato saranno dislocati tra piazza Martiri della libertà e le vie adiacenti (Via Gerini, Via Santi Moroni, Via Matteotti) e non più nelle Piazze dei Borghi.

BientinAntiquaria sarà gestita dal Comune di Bientina insieme ad Etruria Eventi, si svolgerà ogni quarta Domenica del mese, annuncia l'ente, "Sarà ancora più grande e variegata". 

"Con un centinaio di espositori coinvolti - spiega il Comune- la rassegna mira a consolidarsi sempre più come punto di riferimento per i numerosi appassionati del genere che potranno trovare tra i banchi sempre più pezzi di antiquariato, rarità, curiosità, modernariato, vintage, collezionismo e molto altro".

“Rilanciare il mercato dell'antiquariato a Bientina è una delle sfide del nostro programma di mandato – sottolinea il sindaco Dario Carmassi - Ci siamo chiesti come farlo e abbiamo scommesso su due assunti: dedicargli solo la Domenica, per ottimizzare gli sforzi di gestione e collocarlo al di fuori delle grandi piazze dei Borghi, così da lasciare quelle stesse piazze disponibili per il parcheggio. In questo modo il mercato tornerà ad essere ben inserito nel tessuto urbano sociale e commerciale e potrà tornare a brillare. Esattamente come un grande albero si rafforza dopo una oculata e amorevole potatura”.

“Come Amministrazione abbiamo voluto fortemente rinnovare e rilanciare una delle iniziative storiche del nostro paese - aggiunge il vicesindaco con delega al commercio Alessandro Cai -Da anni il Mercato dell’Antiquariato di Bientina rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati e il progetto BientinAntiquaria è stato subito recepito con entusiasmo ed interesse da numerosi operatori del settore. Ringraziamo Etruria Eventi, che ci accompagnerà in questo progetto ambizioso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca