Attualità giovedì 26 settembre 2024 ore 14:00
Musica e vetrine per la Festa dei Commercianti

Dopo l'annullamento a Giugno, il Centro Commerciale Naturale I Love Bientina torna a organizzare la serata dedicata alle attività e al gusto
BIENTINA — Scatta la Festa dei Commercianti nel centro di Bientina, dove sabato 28 Settembre, a partire dalle 19,30, il Centro Commerciale Naturale I Love Bientina ha organizzato, oltre alle aperture serali, anche spettacolo di artisti di strada e intrattenimento musicale con i dj set.
Non solo, perché la festa sarà anche un vero e proprio viaggio nella cultura e nelle tradizioni culinarie locali, dovesi potranno gustare i sapori autentici della Toscana grazie agli stand enogastronomici che proporranno il meglio della cucina regionale. Gli appassionati di motori, avranno inoltre l’occasione di ammirare un'esposizione di auto d’epoca.
"Dopo l’annullamento di Giugno a causa della tragica scomparsa del nostro collega Riccardo Montanari, abbiamo voluto recuperare una manifestazione che da sempre stimola lo spirito della nostra comunità - ha detto Francesco Schiavelli, presidente di I Love Bientina - la Festa dei Commercianti è un appuntamento che non vuole solo valorizzare il nostro tessuto commerciale, ma anche celebrare le tradizioni locali in un contesto di festa e socialità".
"Ancora una volta i nostri commercianti e le varie realtà associative e non del territorio rappresentano alla perfezione lo spirito attivo e dinamico della comunità bientinese - ha aggiunto Alessandro Cai, vicesindaco con delega al Commercio - questa festa sarà un’occasione di divertimento e svago non solo per la cittadinanza, ma anche per coloro che, venendo da fuori, potranno toccare con mano le eccellenze del nostro borgo. Con il nostro Centro Commerciale Naturale possiamo già guardare al prossimo Natale per rendere Bientina sempre più magica e attrattiva".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI