comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Cronaca venerdì 28 febbraio 2020 ore 17:30

Nuova ordinanza di quarantena preventiva

Dario Carmassi

E' stata richiesta dalla Asl e disposta dal sindaco nei confronti di un cittadino bientinese. Dal Municipio: "Il tampone è già risultato negativo"



BIENTINA — "Si informa che su richiesta dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest e in base alle norme del Ministero della Salute valide su tutto il territorio nazionale - hanno fatto sapere dal Municipio -, è stata firmata un'ordinanza sindacale per attivare la misura della quarantena con sorveglianza attiva nei confronti di una persona residente nel Comune di Bientina".

"Il soggetto è già risultato negativo al tampone - hanno specificato dall'amministrazione comunale -, effettuato tempestivamente dalle autorità sanitarie. Non esistono quindi pericoli per la popolazione in relazione a questo specifico episodio. Ogni eventuale aggiornamento rilevante sarà comunicato tramite canali ufficiali".

Il provvedimento di quarantena obbligatoria precauzionale firmato dal sindaco Dario Carmassi si aggiunge alle cinque ordinanze simili già firmate in provincia di Pisa dai primi cittadini di Pisa (tre), Ponsacco (una) e Pontedera (una). In tutti i casi non è stato rilevato contagio da coronavirus Covid-19. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità