Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 03 luglio 2022 ore 09:45

Nuovo Consiglio comunale e nuove deleghe

Il palazzo comunale di Bientina

Dopo aver varato la giunta del Carmassi bis, si insedia l'assemblea rinnovata, con consiglieri di soli due schieramenti. Tangredi presidente



BIENTINA — È un Consiglio comunale diviso in due quello che si è insediato con la prima seduta della legislatura dopo le elezioni comunali di poco meno di un mese fa. Infatti, se dal 2017 erano tre i gruppi consiliari, da oggi sono soltanto due: quello di maggioranza, a sostegno del sindaco Dario Carmassi, e quello di opposizione, guidato dall'ex primo cittadino Corrado Guidi.

E se già si conoscevano composizione e deleghe della nuova giunta del Carmassi bis, con la prima seduta dell'assemblea comunale il sindaco ha ripartito le competenze rimaste tra i consiglieri eletti.

La capogruppo della maggioranza, Agnese Dell'Antico, si occuperà di Legalità, Memoria e Tavola della Pace, mentre a Sandro Stamerra, già presente nel Consiglio comunale precedente, sono state affidate le deleghe al Personale, alla Polizia municipale e al Turismo. Ad Alessandra Castelli e Laura Boschi, infine, rispettivamente le deleghe allo Sport e alla Comunicazione e alle Politiche giovanili.

A seguito poi delle dimissioni degli assessori della giunta da consiglieri, saranno effettuate le necessarie surroghe, che porteranno nel gruppo di maggioranza anche Emanuele Brogi, Giovanni Gabbriellini e Veronica Bocale.

Per la presidenza del Consiglio comunale, invece, è stata eletta Elena Tangredi.

Tra le fila dell'opposizione, eletti con la lista "Bientina nel cuore", oltre naturalmente a Corrado Guidi, sono presenti in Consiglio comunale Alessandro Ducci, Matteo Mariotti e Chiara Ruberti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità