Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica mercoledì 29 giugno 2022 ore 12:10

Pronta la giunta del Carmassi bis

Dario Carmassi

Il sindaco ha scelto la squadra di assessori che lo affiancherà per i prossimi cinque anni alla guida del Comune. Nuovi eletti in consiglio



BIENTINA — Due volti noti e due nomi nuovi per la giunta che Dario Carmassi si appresta ad ufficializzare per il suo secondo mandato da sindaco di Bientina. La squadra di assessori, scelti fra i consiglieri eletti, sarà presentata alla prima seduta consiliare di venerdì 2 Luglio. 

Alessandro Cai, già esponente di Confesercenti e recordman di preferenze, sarà vicesindaco e assessore per commercio, attività produttive e associazionismo. Mentre Alessia Vincenti riceverà le deleghe per cultura e politiche abitative. 

Una certa continuità con la giunta precedente sarà garantita dalla conferma dell'assessora Desiré Niccoli, che continuerà ad occuparsi di ambiente, agricoltura, caccia, rapporti col Consorzio di bonifica, bandi e finanziamenti. Mentre Samuele Baroni, già assessore con Guidi e nella passata legislatura presidente del consiglio, riceverà da Carmassi le deleghe di peso quali lavori pubblici, scuola, edilizia scolastica e protezione civile.

La completa ripartizione delle deleghe sarà resa nota nei prossimi giorni e non mancheranno consiglieri delegati. Gli assessori, tra l'altro, una volta nominati è pressoché scontato che rassegneranno le dimissioni da consiglieri comunali; lasciando così il posto ai quattro non eletti della lista Uniti per Bientina. Si tratta di Elena Tangredi, Emanuele Brogi, Giovanni Gabbriellini e Veronica Bocale, che si aggiungeranno a Sandro Marino Stamerra, Laura Boschi, Alessandra Castelli e Agnese Dell'Antico per comporre la compagine di maggioranza.

Alla minoranza spettano quattro consiglieri. Saranno Corrado Guidi, Alessandro Ducci, Matteo Mariotti, e Chiara Ruberti, tutti appartenenti alla lista Bientina nel Cuore.

La seduta di insediamento, come detto, è prevista per venerdì 2 Luglio. L'appuntamento è per le 19. Tra le prime pratiche da sbrigare, anche l'elezione del presidente del consiglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica